CROWDFUNDING

per musica mediterranea

con M'Barka Ben Taleb

Avete visto il bellissimo film “Passione” di John Turturro e l’avvincente caleidoscopio di musica napoletana di tutti i tempi che esso offre?

Nel film, la cantante di origine tunisina M’Barka Ben Taleb, in Campania da più di trent’anni, interpreta “ ’O sole mio ” e, assieme a Raiz degli Almamegretta ed a Pietra Montecorvino, " Nun te scurda' " con una straordinaria assonanza di lingua e inflessioni arabe in canzoni al massimo della napoletanità: Il Mare Mediterraneo è un ponte liquido di antica storia che unisce anche le sue sponde musicali.

In questi tempi di distanziamento sociale, gli artisti hanno grande difficoltà ad avere supporto tramite i canali tradizionali. La talentuosa amica M’Barka ricorre al “crowdfunding” per produrre un nuovo album, che avrà titolo “Janarte”. Leggete di più sul sito Web https://shorturl.at/aeity.

Sullo stesso sito è indicato come contribuire e sostenere così a piacimento una libera espressione di genuina musica mediterranea ad iniziativa di M'Barka. E tenete presente che il crowdfunding è concepito per moltiplicare con il loro numero l'effetto di contributi anche piccoli (e, se volete, anonimi per il pubblico) da parte di singole persone che ne condividono la motivazone con "passione".