Successo a SKYSEF 2021

Premiati i nostri studenti

Anche quest'anno Scienza e Scuola ha promosso la partecipazione di studenti campani al Forum Internazionale per studenti SKYSEF, organizzato dalla Shizuoka Kita High School in Giappone su temi di scienza e tecnologia quali energia, ambiente e biodiversità. A causa del COVID, quest'anno anche il Forum si è tenuto per via telematica e non in presenza.

Gli studenti del Liceo E. Torricelli di Somma Vesuviana hanno presentato una ricerca concattualmente stimolante su Bruchi che digeriscono il polietilene, eliminandolo. Ne è risultato il Primo Premio per la presentazione orale nella propria sessione e il Premio di Eccellenza per la presentazione del poster.

Tutte le presentazioni sono accessibili tramite SKYSEF Story, su cui sono anche fornite informazioni sul Forum. Gli studenti premiati sono Mirko Allocca, Immacolata Fiorentino, Fabio Franzese, Omar Khaled, Sofiya Matsura, Marcello Nappo e Raffaele Novi. Essi sono stati guidati dai loro docenti Paola Fico, Antonio Iorio e Antonella Milano. I ricercatori Andrea Becchimanzi e Ilaria Di Lelio hanno fornito supporto scientifico in entomologia, oltre a quello disponibile da membri di Scienza e Scuola.

Bravissimi gli studenti ! Complimenti ai loro docenti e fellcitazioni al Dirigente Scolastico del Liceo Torricelli per il riconoscimento  internazionale avuto dalla loro Scuola.

Chi vuole sapere come partecipare a SKYSEF, clicchi qui. 

Med Tolomeo Idrissi